Senza categoria

18 regioni on line per il PA Social Day

L’evento dedicato alla comunicazione e informazione digitale ha visto protagonista anche la Sicilia

ll PA SOCIAL DAY, per la terza edizione, ha attraversato on line 18 regioni, per la terza edizione. L’evento dedicato alla comunicazione e informazione digitale ha visto protagonista anche la Sicilia che ha partecipato all’iniziativa con l’approfondimento dedicato a “Turismo. Promozione del brand Sicilia nell’era dei social”. Ai collegamenti ha preso parte anche l’assessore regionale Manlio Messina che ha parlato delle strategie che il governo sta adottanto per rilanciare il settore in questo difficile momento caratterizzato dall’emergenza Coronavirus che fortunatamente ha colpito a livello sanitario solo lievemente l’isola.

Tra i media partner per l’Isola Comunicare24, OndaTv e BellaSicilia. L’approfondimento tematico continuerà anche venerdì 22 maggio alle ore 17, per focalizzare il ruolo della comunicazione strategica nel TURISMO, offrendo ulteriori spunti per riflettere sull’importanza che assume la promozione del brand ‘territorio’ nell’era dei social.

L’approfondimento regionale sarà dedicato ancora alla comunicazione e informazione digitale via web, social, chat, intelligenza artificiale, ma anche alle strategie di marketing territoriale ed emozionale, con un parterre di interventi di altissimo profilo, offrendo anche in modalità digitale occasioni di incontro e di confronto professionale.

Dal rilancio del turismo per un Comune (l’esperienza del Comune di Bagheria) agli strumenti per rendere ‘regola’ l’eccezione offerta dalla pandemia nella costruzione di una comunicazione pubblica efficace; al focus sulle eccellenze agroalimentari di prossimità, quale volano per la ripresa del turismo a fine emergenza ovvero al contributo dell’enogastronomia per lo sviluppo di un territorio; sino alle vere e proprie strategie di promozione on line delle strutture turistiche sfruttando anche i colossi dell’ebooking e, infine, ad un modello “immaginifico” per lo sviluppo turistico locale, ecco i punti chiave dell’approfondimento che la Sicilia propone attraverso i contributi di addetti ai lavori istituzionali e professionali di grande esperienza, per continuare ad approfondire il tema Turismo: promozione del brand “Sicilia” nell’era dei social.

Introdurranno i lavori i coordinatori regionali di PA Social Rosario Gullotta e Marina Mancini mentre Giovanna Beccalli, giornalista e socio PA Social Sicilia coordinerà l’evento e il susseguirsi degli interventi di sei testimonial di qualità: Brigida Alaimo – Assessore al Turismo Comune di Bagheria, Sara La Rosa – addetto stampa Parco dei Nebrodi socio PA Social Sicilia, Mario Indovina – Componente del comitato esecutivo regionale Slow Food, Clara Minissale giornalista eno-gastronomica, Fabian Grussner owner e manager di Trip Tipp Sicily – Mer et soleil – Solemar Sicilia – Property in Sicily, Pippo Ferrante – Marketer e Web Strategist

A partire dalle ore 17 di venerdì 22 maggio, dunque, l‘evento sarà fruibile sui canali ufficiali, sulle pagine e i profili Facebook, YouTube, LinkedIn di PA Social, sulla pagina dedicata del sito dell’associazione https://www.pasocial.info/, https://youtu.be/yhTL5okmiUg, https://m.facebook.com/asspasocial/, con aggiornamenti costanti sui principali social con hashtag #pasocial e sulle pagine social dei media partner, tra questi Bella Sicilia e Comunicare24

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: