Senza categoria

Le isole Cayman, un paradiso nei Caraibi

Le tre isole Cayman sono un paradiso nei Caraibi. Si affacciano sul mare Caraibico …

Quante vole avete sentito parlare dei Caraibi. Sicuramente tante perché questa vasta regione geografica delle Americhe è una delle mete più sognate da chi ama la natura, il mare e spiagge dorate. Le Cayman sono una meta turistica privilegiata per le spiagge caraibiche dalle acque cristalline e per le sue spiagge dalla sabbia bianchissima.

I Caraibi comprendono tutti i paesi bagnati dal Mare Caraibico, cioè tutte le isole delle Antille e i litorali di alcuni paesi continentali del centro e sud America che si affacciano su di questo mare. Tra le isole vi sono le famosissime isole Cayman conosciute per essere uno dei paradisi fiscali ma anche uno dei tanti luoghi affascinanti dei Caraibi. Qui ti aspettano spiagge incontaminate e la vita scorre passeggiate, mare, relax e tintarella.

Le tre isole Cayman

Le isole Cayman sono un arcipelago composto da tre isole. La più grande è l’isola di Grand Cayman, che è anche la sede della capitale George Town. Questo luogo è rinomato per le bellissime località balneari e per l’ambiente sottomarino scelto da appassionati di tutto il mondo per le immersioni subacquee. Le altre due isole sono Cayman Brac, nota per le escursioni di pesca d’altura e Little Cayman, l’isola più piccola, che ospita una fauna ricca di specie.

Le tre isole contano complessivamente appena circa 55 mila abitanti e sono sotto la giurisdizione del Regno Unito, quindi non indipendenti. La lingua ufficiale è l’inglese quindi non sarà difficile comunicare.

In questo territorio inglese d’oltremare, nella zona occidentale del mar dei Caraibi, si trovano turisti ma anche imprenditori provenienti da tutto il mondo. Le isole Cayman vengono scelte infatti non solo per la bellezza ma anche per essere uno dei paradisi fiscali. Ma la vita in questo luogo offre anche tanti altri privilegi.

Quando scoprire le isole Cayman

Vista la posizione geografica e il clima tropicale le temperature sono miti tutto l’anno ma certamente il periodo ideale per una vacanza è tra Dicembre e Aprile; Le piogge sono generalmente assenti e il clima, con temperature poco superiori ai 30 gradi, non è particolarmente afoso.

Curiosità

Se vi siete convinti di programmare la prossima vacanza in queste isole dei Caraibi cercate di informarvi bene. Per viverci per sempre sarà più complicato visto che servono particolari requisiti di patrimonio, indipendenza economica e di servizi. Le isole Cayman rappresentano un fenomeno unico nel panorama dei Caraibi quanto a tenore di vita e l’economia si basa principalmente sul settore del turismo.

Segui Comunicare24 by OndaTv anche sui social

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: