News

Villetta in fiamme. Muoiono due anziane sorelle

Tragedia nel Messinese. Due anziane sorelle sono morte nel rogo che ha distrutto la villetta in cui abitavano

Ancora una tragedia nel Messinese a causa di un incendio. Due anziane sorelle sono morte nel rogo che ha distrutto la villetta in cui abitavano. L’episodio è avvenuto a Nizza di Sicilia, in provincia di Messina. Una terza sorella è riuscita, invece, a mettersi in salvo.

La ricostruzione della tragedia

Secondo una prima ricostruzione al vaglio degli inquirenti, le fiamme si sono sviluppate intorno alle 5.20 di questa mattina. Ancora da chiarire le cause del rogo. Si pensa ad un corto circuito. Lanciato l’allarme, sul posto si sono recati gli uomini della locale polizia municipale, i carabinieri di Roccalumera e quelli della compagnia di Messina Sud e i vigili del fuoco di Letojanni. Un’autobotte è giunta anche da Messina, insieme al personale del 118. Le squadre hanno lavorato per ore per spegnere l’incendio divampato all’interno della villetta.

Le fiamme erano già altissime e per le due anziane sorelle non c’è stato niente da fare: sono state rinvenute senza vita all’interno del casolare sul lungomare. Le vittime, ritrovate carbonizzate, avevano 96 e 89 anni. A dare l’allarme è stata la terza sorella, di 83 anni, rimasta fortunatamente illesa. Passanti, residenti e commercianti si stavano radunando nello spazio dove, di mercoledì, ha luogo il mercato quindicinale e che per oggi è stato annullato. Anche il primo cittadino Piero Briguglio si è recato sul luogo dell’incidente. Indagini sono in corso per stabilire le cause dell’accaduto. Una delle sorelle trovate carbonizzate è stata rinvenuta ancora a letto, l’altra, accortasi probabilmente del pericolo, stava tentando di mettersi in salvo senza riuscirci. La terza sorella, sopravvissuta, è riuscita a fuggire dalla finestra del bagno, dove pare sia avvenuto il corto circuito che ha scatenato il rogo.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: