News

Terremoto di magnitudo 5,4 in Croazia. Il sisma è stato avvertito anche in Italia

Il terremoto di magnitudo 5,4 che ha colpito la Croazia è stato avvertito anche in Italia.

Risveglio con terrore per gli abitanti della Croazia e di altri Stati limitrofi a causa di un forte terremoto che ha interessato anche la Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Ungheria, Slovenia e Austria
Zagabria. Il sisma è stato avvertito anche in alcune zone dell’Italia. La scossa di terremoto ha avuto come epicentro la città diZagabria con magnitudo 5.4. La scossa si è registrata alle 5,24, ore 6,24 in Italia.

Ingenti i danni e ci sono anche dei feriti, tra questo un 15enne. Il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro a Kasina, insediamento nel nordest della capitale croata. Molti cittadini svegliati nel sonno si sono riversati sulle strade. Un evento che colpisce un territorio che già, come tanti altri Paesi del mondo deve affrontare l’emergenza coronavirus.

Pochi minuti dopo è stata avvertita anche una seconda scossa poco dopo di magnitudo 4.6.

Il terremoto avvertito anche in Italia

La scossa è stata avvertita anche in alcune zone del Nord Italia, in particolare nel Friuli Venezia Giulia. Alcune persone si troverebbero sotto le macerie degli edifici crollati, secondo quanto riportato dall’agenzia Hina. Seguono aggiornamenti (foto leggo.it)

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: