CuriositàMotoriViaggi

Il Ferrari World di Abu Dhabi, parco dedicato al Cavallino

Il Ferrari World di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, è il parco interamente dedicato alla casa automobilistica di Maranello

Il Ferrari World Abu Dhabi è il parco a tema interamente dedicato al mitico marchio automobilistico italiano ed è situato sull’isola Yas ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi. Uno spazio immenso con all’interno Pista, attrazioni, cinema, auto storiche e l’Italia in miniatura.

Per chi ama il Cavallino rampante e vuole visitare un posto unico certamente il Ferrari World Abu Dhabi è il luogo adatto. Si trova a pochi chilometri dalla capitale degli Emirati Arabi sull’isola Yas, accanto al circuito automobilistico che, dal 2009, ospita una tappa del Mondiale di Formula 1.

Il grande parco a tema, caratterizzato da una gigantesca cupola in acciaio, a forma di triangolo, con il logo del Cavallino, è stato inaugurato il 4 novembre 2010. All’interno di oltre 86 mila metri quadri ci sono attrazioni per grandi e piccoli. L’area è interamente dedicata alla casa di Maranello e dentro troverete spettacolari montagne russe, simulatori di Formula1 e tanto altro.

Appena arrivati potete lasciare l’auto nei numerosi parcheggi presenti molti dei quali al coperto. Subito dopo potete entrate in questo mondo fantastico all’interno del quale è possibile provare emozioni da brivido, divertirsi, scoprire la storia della Ferrari e gustare i prodotti preparati nei tanti locali di ristorazione presenti, molti dedicati all’Italia. Non mancano pasta e pizza, il tutto in un’atmofera del Bel Paese con i monumenti più celebri dell’Italia.

Adrenalina al Ferrari World di Abu Dhabi

Il primo parco a tema dedicato alla Rossa di Maranello è ricco di tecnologia e tra i tanti record vanta anche quello di essere il parco divertimenti coperto più grande al mondo e le montagne russe più veloci al mondo. Le montagne russe Formula Rossa vi faranno vivere l’emozione di passare da zero a 240 km/h in appena cinque secondi.

Potete anche salire sui tanti sumulatori presenti e sentirvi per qualche minuto un pilota di F1. E poi ci sono le collezioni delle Rosse di Maranello che ripercorrono la storia della casa automobilistica. In questo luogo vi sentirete certamente orgogliosi di essere italiani.

Il parco è anche ideale per i più piccoli. Le attrazioni infatti sono divise in tre categorie: Family (per tutta la famiglia), Kids (per i più piccolii) e Thrill (per chi ama le emozioni da andrenalina). All’interno del parco troverete il Ferrari Store per acquistare tanti prodotti con lo storico marchio italiano. Per altre info sul parco visita il sito www.ferrariworldabudhabi.com

Terminata la visita sarete certamente esausti ma la vostra avventura negli Emirati Arabi potrà continuare, dopo un meritato riposo, con lascoperta dela capitale Abu Dhabi, distante circa 30 minuti in auto, oppure con la città di Dubai, raggiungibile in meno di due ore. (foto di copertina www.viator.com)

Segui Comunicare24 by OndaTv anche sui social

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: