Viaggi

Napoli, tra le città italiane maggiormente visitate in Italia

Napoli è una delle più grandi città d’arte del Mediterraneo e tra le città italiane maggiormente visitate…

Tra le città italiane maggiormente visitate c’è Napoli. Un luogo in cui è stata scritta una pagina importante della storia italiana. Qui storia e cultura si fondono tra loro regalandoci sensazioni uniche. Basta visitare per qualche minuto i vicoli della città dell’Italia meridionale, ammirare i colori e sentire i profumi, per capire di essere in un luogo unico al mondo.

Napoli sorge nel cuore dell’omonima baia accanto al Vesuvio e nel 1995 è stata inserita nel World Heritage List dell’UNESCO che identifica i siti che rappresentano delle particolarità di eccezionale importanza da un punto di vista culturale o naturale . La storia della città infatti risale addirittura al secondo millennio a.C. e sono tanti i luoghi storici presenti che meritano di essere visitati tra questi il Palazzo Reale e il Maschio Angioino, edificio del XIII secolo.

Capoluogo della regione Campania Napoli è una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. Per popolazione è il terzo comune italiano dopo Roma e Milano. Da qui potete facilmente raggiungere e scoprire tre bellissime isole: Capri, Ischia e Procida. Nelle immediate vicinanze ci sono altri luoghi fantastici da visitare.

Napoli detiene il record di centro storico patrimonio UNESCO più grande d’Europa. Passeggiando nel centro storico potete ammirare tantissime chiese, piazze storiche e innumerevoli monumenti di diverse epoche.

La Napoli sotterranea

Ogni angolo è un pezzo di storia e anche sotto terra è possibile vivere una fantastica esperienza. Proprio nel centro storico cittadino troverete delle associazioni che vi guideranno in un tour alla scoperta della Napoli Sotterranea. Ci sono più percorsi e quindi potete scegliere cosa vedere. Scenderete oltre 30 metri sotto terra e vivrete per qualche ora strade e vicoli pieni di storia e tradizioni, panorami mozzafiato, una movimentata vita per ammirare vicoli che per anni, durante la seconda guerra mondiale, hanno ospitato migliaia di napoletani che si erano nascosti qui per ripararsi dai bombardamenti. Qui vi erano anche i pozzi di acqua che per lungo tempo hanno portato il prezioso liquido ai residenti. Vi racconteranno anche tanti aneddoti. La parte sotterranea della città è servita anche per prelevare il materiale necessario per costruire in superficie le case. Clicca qui per vedere il video….

Terminata la visita sotterranea, della durata anche di qualche ora, potete salire in superficie e scoprire atri angoli di questa città meridionale. I vicoli di Napoli del centro storico sono costituiti da tantissime viuzze. Potete vivere l’atmosfera di questa città e gustare i tanti prodotti tipici dello street food locale.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: