Viaggi

Aeroporto Catania, nuovo record passeggeri nei cinque mesi estivi

Oltre 5.000.000 di passeggeri sono transitati, da maggio a settembre 2018, dall’Aeroporto di Catania. Il report dei cinque mesi estivi..

Oltre 5 milioni di passeggeri sono transitati dall’Aeroporto di Catania da maggio a settembre 2018. Secondo il report della stagione estiva i numeri sono in crescita del 7,84% rispetto al 2017. Calcolando il traffico progressivo, da gennaio a settembre 2018, i passeggeri sono stati 7,6 milioni, cioè l’8,44% in più rispetto al 2017, e l’incremento ha riguardato particolarmente il mercato internazionale, con un +18,15% di presenze, ossia oltre 2 milioni di passeggeri.

In crescita anche il segmento nazionale, +1,61%, quasi 3 milioni di viaggiatori. Solo il mese di settembre, con oltre 1 milione di passeggeri (+ 8,4%), è un dato storico: è la prima volta che l’Aeroporto di Catania supera il milione di viaggiatori in un periodo di “bassa stagione” e dopo i picchi di luglio e agosto. Tali numeri e risultati sono dovuti alla politica commerciale di Sac, che da due anni punta a sviluppare il mercato internazionale e a favorire la destagionalizzazione turistica, ampliando le destinazioni e l’alto numero di vettori.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: