Tecnologia

Apple lancia iPhone 11 e 11 Pro e Pro Max. Caratteristiche e costi

Nuovi gioielli del mondo Apple, Ecco le loro caratteristiche…

Quali sono le prestazioni e le capacità del nuovo iPhone 11? Ecco alcune delle caratteristiche del nuovo prodotto presentato da Apple accompagnato anche dalla versione iPhone 11

Apple iPhone 11 è certamente uno degli smartphone più interessanti del 2019

Lo smartphone è già disponibile in preordine dal 13 del mese di settembre mentre le vendite ufficiali sono previste per il 20. Il costo? In Italia il prezzo varia in base al taglio di memoria scelto. Si parte da € 839per l’edizione con 64GB di storage interno.

Come detto la versione base si completa con le versioni “Pro” e “Pro Max”che si differenziano in modo particolare per il sensore fotografico potenziato e le maggiori performance garantite dalle specifiche in dotazione.

Come ssempre nell’ecosistema Apple, è l’integrazione tra l’hardware e lo strato software a fornire una marcia in più. Ottima la nuova interfaccia di scatto che rende molto intuitivo sfruttare appieno le tre fotocamere, o come la Modalità Notte che consente di ottenere migliori risultati negli scatti con scarsa illuminazione.

l modello standard (che sostituisce di fatto il modello iPhone Xr) monta uno schermo lcd a cristalli liquidi invece che oled e ha una fotocamera in meno sul retro. Lo troviamo in sei colori: verde, giallo, porpora, rosso, bianco e nera.

Il corpo è in alluminio anodizzato e vetro ultraresistente. Il display Retina da 6.1 pollici si avvale delle tecnologie true tone, tap to wake e haptic touch. La fotocamera è doppia da 12 megapixel con un grandangolo da 120 gradi e f/2,4, zoom ottico, modalità ritratto e notturna.

Lato video ecco il supporto 4k a 60fps, slow motion, time-lapse, stabilizzazione cinematografica e range dinamico esteso. Anche il sensore frontale da 12 megapixel è wide e può creare selfie in slow motion ed ha l’audio Dolby Atmos.

Il processore a bordo è Apple A13 Bionic e la batteria durerà un’ora in più rispetto al predecessore.

Di gran lunga superiori le prestazioni dei due iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Entrambi contano sullo schermo oled e la tripla fotocamera sul retro e hanno dimensioni rispettivamente di 5,8 e 6,5 pollici, (sono i successori di iPhone Xs e iPhone Xs Max). Hanno un processore Apple A13, sistema operativo iOs 13 e di una batteria più capiente rispettivamente da 4 e 5 ore superiore al 2018.

La scocca è in acciaio inossidabile con unico pezzo di vetro lavorato sul retro è disponibile nei colori verde, grigio siderale, argento e oro.

La batteria di 11 Pro dura 4 ore in più rispetto a Xs mentre quella di 11 Pro Max 5 ore più di quella di Xs Max con la possibilità di ricaricarla velocemente tramite l’adattatore da 18 watt che si trova già in confezione.

La tripla fotocamera è composta da un sensore da 12 megapixel wide con apertura f/1.8, tele da 12 megapixel a f/2.0 e ultra grandangolo da 12 megapixel e f/2,4.

 

I prezzi di iPhone 11 Pro sono di 1189 euro per la versione da 64 gb mentre l’ iPhone 11 Pro Max costa 1289 euro da 64 gb.

Tags
Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: