Tecnologia

Switch Off. Arriva il DVB-T2. Quale tv scegliere?

Arriva il DVB-T2. Quale tv scegliere? Ecco alcuni consigli sulle nuove tecnologie …

Molti italiani dovranno cambiare nei prossimi mesi la tv o acquistare un decoder. Inizierà infatti a breve la transizione per il nuovo digitale terrestre. La partenza avverrà dal 1° settembre 2021 e la conclusione, con lo spegnimento dei segnali con l’attuale standard DVB-T e il passaggio al DVB-T2, è prevista entro il 30 giugno 2022. Chi non possiede un televisore con il nuovo standard dovrà quindi adeguarsi per continuare a ricevere in chiaro il segnale. Acquistare una nuova Tv non è sempre facile, in particolare se si cerca la qualità offerta dalle tecnologie. Potete scegliere infatti tra Oled, Qled e Nanocell.

Gli Oled solo certamente il top della visione con un’immagine super nitida, colori reali, ma sono anche i Tv più costosi del mercato e consumano un po’ più di energia. La particolarità dello schermo Oled è che ogni pixel emette luce propria con un ottimo rapporto di contrasto con i pixel che regala eccellenti angoli di visione e grande qualità dei colori.

Tra i modelli più interessanti per rapporto qualità/prezzo vi sono i tv con tecnologia Nanocell che lavorano con un pannello retroilluminato aiutato da nano-particelle microscopiche integrate all’interno del display frontale, assorbendo le lunghezze d’onda non desiderate ed eliminando le distorsioni dei pannelli Lcd normali, garantendo una visione più pura dei colori e un’immagine più realistica.

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: