News

21enne ucciso con un colpo di pistola mentre tenta di sedare una rissa

Una notte di ordinaria movida si è trasformata in tragedia nel cuore di Palermo. Paolo Taormina, 21 anni, è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa mentre tentava di fermare una violenta rissa scoppiata in piazza Spinuzza, a pochi passi dal Teatro Massimo, uno dei principali luoghi della movida notturna palermitana.

Giovane ucciso durante una rissa: cosa è successo

L’omicidio è avvenuto intorno alle 3:30 della notte tra sabato e domenica, nei pressi del locale “O’ Scruscio”, situato a piazza Olivella. Secondo una prima ricostruzione fornita dagli inquirenti, un gruppo di ragazzi ha iniziato a picchiarsi tra i tavolini all’esterno del pub. Paolo Taormina, figlio dei titolari del locale, sarebbe intervenuto per difendere un ragazzo vittima del pestaggio, nel tentativo di riportare la calma.

Uno dei membri del branco, però, avrebbe estratto una pistola e sparato a bruciapelo, colpendo Taormina alla fronte. Il giovane è caduto a terra privo di sensi, mentre gli aggressori si sono dati alla fuga a bordo di alcuni scooter.

Inutili i soccorsi: Paolo è morto sul colpo

Sul posto sono intervenute tempestivamente tre ambulanze del 118 e i carabinieri, ma per Paolo Taormina non c’era già più nulla da fare. Il colpo, secondo i sanitari, è stato letale.

Le forze dell’ordine hanno avviato subito le indagini. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona e raccogliendo testimonianze: l’aggressione, infatti, sarebbe avvenuta davanti a decine di giovani presenti in strada, e potrebbe essere stata interamente ripresa dai dispositivi di videosorveglianza.

Palermo sotto shock: “Era un ragazzo perbene”

Paolo Taormina era molto conosciuto nel quartiere: aiutava spesso i genitori nella gestione del locale e frequentava l’ambiente della movida palermitana, sempre descritto come un ragazzo gentile e disponibile. La notizia della sua morte ha sconvolto la città, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nelle zone della vita notturna.

Decine di messaggi di cordoglio sono stati pubblicati sui social nelle ore successive alla tragedia, mentre in piazza Olivella sono già comparsi fiori e candele in sua memoria.

Indagini in corso: si cerca il killer fuggito in scooter

Al momento, gli investigatori non escludono alcuna pista. L’omicida sarebbe fuggito a bordo di uno scooter insieme ad altri membri del gruppo coinvolto nella rissa. La speranza degli inquirenti è che le immagini delle telecamere e le testimonianze dei presenti possano portare a una rapida identificazione e all’arresto del responsabile.

Movida e violenza: un problema che si ripete

L’omicidio di Paolo Taormina riporta drammaticamente all’attenzione il tema della sicurezza nelle zone della movida notturna a Palermo. Piazza Spinuzza, piazza Olivella e le aree limitrofe al Teatro Massimo sono frequentate ogni fine settimana da centinaia di giovani. Negli ultimi anni, però, sono sempre più frequenti gli episodi di violenza, risse e aggressioni, spesso legate all’abuso di alcol e alla mancanza di controlli.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: