CuriositàViaggi

Le guglie rocciose della Monument Valley

La Monument Valley si trova al confine tra Utah e Arizona ed è caratterizzata da bellissime guglie rocciose….

Al confine tra Utah e Arizona c’è un posto dove il tempo si ferma e le emozioni prendono il sopravvento: la Monument Valley.
Formazioni Rocciose dal colore rossastro unite a enormi distese di terra arida formano un vero e proprio museo a cielo aperto. E’ un’emozione unica trovarsi di fronte a ciò che negli anni il mondo cinematografico ha proposto e valorizzato, facendo della Monument Valley, il teatro perfetto per ambientare i film famosi in tutto il mondo, che con i suoi cowboy e le loro avventure, hanno fatto di questo posto ciò che da sempre è nell’immaginario collettivo: il Far West per eccellenza.
Qui tutto è reale e surreale al tempo stesso, basta usare un po’ di immaginazione e i monumenti rocciosi prendono vita, assumendo forme originali.

Il punto più panoramico della Monument Valley

Uno dei punti più famosi e forse anche il più panoramico è il John Ford’s Point. Qui gli indiani d’America visti nei film non sono solo un’utopia, infatti qui vive ancora oggi una tribù di nativi americani, i Navajo.
I Navajo considerano da sempre la Monument Valley un luogo sacro. Un tempo questo posto era prevalentemente formato dal mare ma nel corso dei millenni si è trasformato in terraferma.

Mentre percorriamo la strada che ci porta alla Monument Valley abbiamo l’onore e il piacere di imbatterci in una caratteristica festa proprio di questa tribù. Balli tradizionali e costumi, raccontano un mondo lontano ma pieno di significato. Tradizioni che ci riportano in un mondo a noi sconosciuto, ma sicuramente originale e interessantissimo.

Ma la Monument Valley è un luogo adatto anche per inguaribili romantici, e per chi ama sognare.
Vi possiamo assicurare il modo migliore per godere di queste meraviglie della natura e soggiornare in un hotel che si trova proprio all’interno della Monument Valley. Qui tutto offre al turista un’atmosfera unica: l’interno con i suoi arredamenti caratteristici ma soprattutto l’esterno, offre offre ciò che ogni turista desidera.

Ammirare l’alba dalla Monument Valley

Vedere l’alba da qui, vedere il Sole che nasce piano piano e dà un’origine a un nuovo giorno, è senza dubbio una delle emozioni più originali che si possa provare nella vita. Ci troviamo così in una dimensione onirica, dove il tempo si ferma e la natura fa da padrona. (articolo di Rosalia Silvia Gugliotta) © RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui Comunicare24 by OndaTv anche sui social

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: