Cibo e SaluteCuriosità

La bontà degli agrumi Siciliani in tutt’Italia con OrangeSicily

Due giovani Siciliani hanno scommesso sulla terra e sulla bontà dei suoi agrumi…

Giuseppe e Roberto Giordano, due fratelli siciliani, di 28 e 20 anni, hanno scelto di dedicarsi all’agricoltura, investendo tempo e risorse nella coltivazione e produzione di agrumi e olio extra vergine di oliva. Nasce così, Orangesicily, che ha raggiunto una vasta clientela sparsa in tutta Italia grazie allo shop online sul sito internet dell’azienda, dove, semplicemente con un click, è possibile ricevere in poche ore i prodotti della terra siciliana.

I due fratelli Giordano hanno scelto di dedicarsi all’agricoltura, nella loro terra, in Sicilia.

Mentre molti giovani prendono la sofferta decisione di partire per cercare lavoro altrove, Giuseppe e Roberto sono rimasti per scommettere su quegli agrumeti ed uliveti che da generazioni producono arance, mandarini, limoni, pompelmi e un pregiato oli di oliva.

Le arance e gli agrumi di Ribera

Le arance e gli agrumi di Ribera rappresentano una delle coltivazioni più importanti della Sicilia, grazie ai loro valori nutrizionali e proprietà organolettiche. Nel giardino di Orangesicily si coltiva la varietà di arancia Washington Navel, famosa per la sua dolcezza e per il suo basso livello di acidità. Ricca di vitamina C è ottima da gustare a tavola, come spremuta, o nella preparazione di diverse ricette.

Nel giardino di Orangesicily si coltivano anche mandarini e pompelmo rosa e si produce olio extra vergine di oliva. I frutteti e gli uliveti sono incorniciati in un territorio di rara bellezza, con uno sguardo al blu del mar Mediterraneo ed uno al verde delle terre dell’hinterland di Ribera.

I frutti rimangono sugli alberi fino al momento delle ordinazioni, per essere raccolti poco prima della vendita. Questo garantisce freschezza e genuinità. Giuseppe e Roberto mettono, giorno per giorno, passione e forza di volontà per vincere quella scommessa e dimostrare che “rimanere” non significa accontentarsi, bensì costruire e spiccare il volo senza essere mai partiti.

Spedizioni in tutt’Italia con forniture alle famiglie e ai gruppi di acquisto

I prodotti coltivati vengono poi commercializzati in tutt’Italia con spedizioni direttamente al domicilio. Grazie al rapporto diretto tra produttore e consumatore, senza passaggi attraverso la grande distribuzione, è possibile, con appena € 24,90 ricevere in 48 ore, direttamente a casa, 11 kg di arance, compreso i costi di spedizione. Bontà siciliane che vengono anche commercializzate attraverso i gruppi di acquisto presenti sul territorio italiano.

I fratelli Giordano sostenitori della terra Siciliana

“Siamo – dichiarano orgogliosi Giuseppe e Roberto Giordano – tenaci sostenitori della nostra terra, della sua ricchezza e di quello che rappresenta per il mondo dell’agricoltura. Le arance e gli agrumi di Ribera rientrano a pieno titolo tra le coltivazioni più importanti di Sicilia. La ricchezza dei valori nutritivi ha permesso a questi frutti di essere riconosciuti e ricercati anche fuori dai confini isolani.

Giuseppe e Roberto Giordano

Sono 4 i valori – proseguono i due giovani imprenditori siciliani – che contraddistinguono l’operato della nostra azienda agricola: Rispetto della terra e dell’ambiente, riducendo al minimo l’impatto del nostro lavoro sulla natura; Genuinità dei nostri prodotti assicurata dal fatto che non utilizziamo prodotti chimici; Qualità delle nostre produzioni che presentano eccellenti proprietà organolettiche e naturalmente la Passione per il nostro lavoro e la nostra terra.

Per maggiori informazioni e per lo shop online visita il sito www.orangesicily.it oppure chiama il numero 3296064608. Puoi seguire anche tutte le novità di Orangesicily su Facebook e Instagram.

Segui Comunicare24 (by OndaTv) anche sui social.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: