News

Floresta, comune Covid-free, Sindaco: “i cittadini rispettano le regole”

50 litri di gel igienizzante prodotto e donato dall’Università degli Studi di Catania al comune di Floresta

“Siamo Covid-free, i cittadini rispettano le regole”, ad affermarlo è il sindaco di Floresta, Antonino Cappadona.

Nella cittadina nebroidea, dove nessun caso di contagio da Covid-19 è stato registrato, la fase 2 dell’emergenza coronavirus ed il graduale allentamento del lockdown sono stati tradotti in step della prudenza e della responsabilità individuale. Tuttavia, restano fondamentali la presenza costante delle istituzioni accanto ai cittadini e la collaborazione sinergica tra enti pubblici per affrontare al meglio le situazioni straordinarie come quella attuale.

Nelle scorse ore sono stati distribuiti 50 litri di gel igienizzante per le mani, donati al comune di Floresta e prodotti nei laboratori dell’Università degli Studi di Catania, in particolare nel dipartimento di Scienze Chimiche in collaborazione con il Dipartimento Regionale di Protezione Civile. Pertanto, l’amministrazione e il consiglio comunale di Floresta rivolgono un sentito ringraziamento al Prof. Roberto Purrello, direttore del dipartimento di Scienze Chimiche, e a tutti i tecnici dei laboratori.

Il gel igienizzante, prodotto secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato distribuito al Comando di polizia locale, alla locale stazione dei Carabinieri, al personale del 118 e della guardia medica, alla parrocchia di Sant’Anna, alle attività commerciali presenti sul territorio, alle famiglie e ai dipendenti comunali che, in questo momento particolare, stanno garantendo un servizio essenziale alla comunità.

L’amministrazione, certa di uscire presto da questa situazione emergenziale, ringrazia tutti i cittadini di Floresta per aver contribuito attivamente a garantire il rispetto delle regole e la tutela della salute pubblica.

Segui Comunicare24, by OndaTv, anche sui social

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: