Fai della Paganella, un terrazzo naturale nel verde
Fai della Paganella è terrazzo naturale che si affaccia sulla Valle dell’Adige e sulle Dolomiti orientali…
Fai della Paganella è un comune di circa 1000 abitanti sito in Provincia di Trento ed a pochi chilometri dall’autostrada del Brennero. E’ il luogo ideale per chi ama lo sport ed il relax nel verde. Per la sua posizione è definito un terrazzo naturale che si affaccia sulla Valle dell’Adige e sulle Dolomiti orientali, angoli di rara bellezza che conservano tutta l’atmosfera dell’ambiente alpino.
Molto noto perché da qui partono gli impianti di risalita che dal paese e salgono fino a Cima Paganella (2125 metri) dove si collegano in un unico comprensorio con Andalo, per servire ben 50 chilometri di piste da sci. Le scuole di sci e snowboard organizzano corsi ed escursioni di sci-alpinismo e con le ciaspole.
I fiori colorano il territorio
Fioritura diffusa su tutto il territorio sia nelle abitazioni private che lungo le vie e piazzette cittadine. Le specie utilizzate in prevalenza sono surfinie e geranei. Molta cura nella presentazione del territorio, quasi tutte le fioriere pubbliche sono realizzate in legno o coperte da rivestimenti in legno in armonia con il paesaggio alpino circostante.