CuriositàViaggi

Costa Firenze, la nuova ammiraglia di Costa Crociere

In viaggio l’ammiraglia Costa Firenze, può ospitare fino a 5200 passeggeri…

Costa Firenze, la nuova ammiraglia della flotta di Costa Crociere ha avviato il suo viaggio. In Sicilia la prestigiosa nave da crociera ha fatto i primo scalo nel porto di Catania.

Con l’entrata in esercizio di questa nuova nave, l’industria delle crociere dimostra ancora una volta la sua vivacità e le sue potenzialità di ulteriore crescita.

Costa Firenze può ospitare fino a 5200 persone

Consegnata da Fincantieri il 22 dicembre 2020 e partita da Savona domenica 4 luglio 2021per il suo primo viaggio in mare, la nave è un ensemble ben studiato di tecnologia innovativa, eco-sostenibilità e bellezza artistica, tutto contenuto in 323 metri di lunghezza pronti ad ospitare fino a 5.200 passeggeri.

Sicurezza, salute e prevenzione sono accuratamente garantite dal rispetto del “Costa Safety Protocol”, il protocollo di sicurezza vanto della compagnia Costa Crociere, nonché dalle ulteriori misure adottate da Catania Cruise Port, che hanno consentito la ripresa delle operazioni nel 2020 e l’attribuzione del “Safe Travels Stamp”, riconoscimento concesso dal World Travel & Tourism Council, associazione leader mondiale nel settore del turismo. I nuovi protocolli dello scalo etneo hanno comportato una sostanziale ristrutturazione degli spazi interni ed esterni del terminal crociere.
Dalla fine del 2016, Catania Cruise Port è entrata a far parte del network di Global Ports Holding (GPH), il più grande operatore indipendente di terminal crociere al mondo, con una presenza consolidata nelle regioni dei Caraibi, del Mediterraneo e dell’Asia-Pacifico. GPH gestisce 21 porti in
13 paesi e continua a crescere costantemente, fornendo servizi per 14 milioni di passeggeri e raggiungendo ogni anno una quota di mercato del 24% nel Mediterraneo.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: