Viaggi

Antelope Canyon, meraviglie dell’Arizona

Le splendide Antelope Canyon sono una meta imperdibile in Arizona…

Oggi vi portiamo al centro della terra, in Arizona, a visitare le splendide Antelope Canyon; si trovano non molto distanti da Las Vegas, infatti percorrendo la Route 89, ci si arriva impiegando circa 5 ore di viaggio. Ed è viaggiando per le mitiche strade americane, che inizia questa splendida avventura. Questo meraviglioso luogo si trova vicino Page, e ciò che rende questo questo posto unico è proprio il suo paesaggio caratteristico, insolito, ricco di terra arida, caratterizzata da dune, deserti, calde terre e soprattutto le imperdibili escursioni ai Canyon.

Tutto qui sa di avventura, anche il tragitto che si fa per arrivare a destinazione. Particolare è lo scenario che si presenta davanti ai nostri occhi, attraversando il deserto, come particolari sono anche i mezzi che trasportano i tanti turisti che si apprestano a visitare questo luogo. Tradizionali veicoli adatti a percorrere le ardue e polverose strade americane. Ed è consigliato adottare un abbigliamento adatto per affrontare un clima molto caldo come è necessario avere con sé una guida del luogo per visitare i Canyon. infatti troviamo qui i “custodi” del posto, la mitica tribù Navajo che veglia e custodisce gelosamente i Canyon. Ricordiamo che per loro è proprio un santuario naturale.

La scoperta delle bellissime Antilope Canyon

Scoperto da una Pastorella Navajo nel 1931, l’Antilope Canyon si divide in superiore ed inferiore; ed è come detto, necessaria la presenza di una guida, in quanto quello inferiore é spesso soggetto a inondazioni improvvise. Erosioni naturali di rocce di arenaria rossa, nella breve ma intensa visita che facciamo all’interno, infatti è concesso una sosta di non più di 30 minuti, notiamo con estrema meraviglia tutta la magia che gli è propria. Uno stretto e lungo cunicolo ci avvolge, onde sinuose e ribelli ci coinvolgono, e la meravigliosa luce abbagliante che trapela dalle spaccature delle magiche conformazioni rossastre, con striature a volte tendenti al rosa, arancio, oro, viola, e ciò che fa di questo posto un luogo veramente unico è imperdibile. (Articolo di Rosalia Silvia Gugliotta) – Riproduzione riservata

Segui Comunicare24 (by OndaTv) anche sui social

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: