Viaggi

Amsterdam, città giovane, elegante e romantica

Amsterdam, capitale olandese per tutti i gusti e tutte le stagioni…

Sono in tanti coloro che scelgono la città di Amsterdam per una piccola vacanza e poi si innamorano della città, tanto da viverci per anni.

Questo piccolo paradiso è particolarmente apprezzato dai turisti per il suo aspetto romantico dato dalle architetture antiche e moderne. Una città giovane definita da molti la “capitale del divertimento”. Amsterdam è famosa per i suoi coffeeshop e l’atmosfera liberale che si respira in ogni angolo della città.

La capitale dei Paesi Bassi è conosciuta anche per il suo patrimonio artistico, il suo complesso e affascinamene sistema di canali e le caratteristiche case strette con facciate a capanna, eredità del XVII secolo, quando la città visse uno dei suoi momenti di massimo splendore.

Da diversi anni la capitale olandese è alla ribalta grazie ai turisti che la scelgono per vivere una vacanza rilassante. Grazie alla sua economia florida e ad una tassazione favorevole all’imprenditoria sono in tanti coloro scelgono i Paesi Bassi per gli affari. I collegamenti internazionali si vedono proprio nella capitale con l’integrazione di persone provenienti da tutto il mondo, naturalmente anche tanti italiani.

Amsterdam è particolarmente apprezzata per la sua vivibilità grazie ad un verde curatissimo e a numerose piste ciclabili. In bici si può facilmente scoprire ogni angolo della città.

Cosa vedere ad Amsterdam

La città vanta moltissimi parchi e giardini pubblici, tra questi il più noto è Vondelpark, inserito nell’elenco dei monumenti tutelati dal Ministero olandese per i Beni Culturali. Amsterdam è nota anche per i suoi tulipani e lungo il canale Singel c’è il mercato di fiori galleggiante Bloemenmarkt. In questo luogo potete trovare i fiori provenienti da ogni parte del mondo

Per chi ama l’arte è possibile visitare il Van Gogh Museum, con all’interno la più grande collezione di opere del pittore olandese oppure il Rijksmuseum, il più grande museo d’Olanda con tantissime opere d’arte dal Medioevo al XX secolo.

Per ammirare in maniera comoda e romantica la città vi consigliamo di effettuare la crociera sui canali. Fate una sosta nel quartiere Jordaan, per ascoltare la musica di numerosi artisti di strada e fare acquisti nei tanti negoziette.

Se amate la birra prenotate un tour all’ Heineken Experience, la prima fabbrica della celebre birra olandese.

Ad Amsterdam si trova anche la casa di Anna Frank, la giovane ebrea tedesca divenuta simbolo della Shoah per il suo diario, scritto durante l’occupazione nazista, mentre rimase nascosta con la famiglia per due anni. Il diario originale alcuni dei suoi quaderni sono esposti dentro la casa.

Amsterdam e dintorni

Anche i dintorni di Amsterdam riservano al turista numerosi luoghi da scoprire. Oltre ai famosi mulini potete visitare la città medievale di Haarlemle, le spiagge e le dune di Amsterdam Beach

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: