ViaggiVideo

Alla scoperta di Pantelleria, la perla nera del Mediterraneo

L’isola di Pantelleria è la perla nera del Mediterraneo. Scoprila nel video….

Mare cibo, natura, relax. Sono questi alcuni degli “ingredienti” di una vacanza speciale sull’isola di Pantelleria. Situata a sud d’Italia è una delle isole minori della Sicilia. Il mare è solo un complemento naturale e spettacolare della Perla nera del Mediterraneo. Qui sull’isola troviamo il passito, i capperi e tanti altri sapori unici.

Per non parlare dei dammusi, le tipiche abitazioni che immerse nel territorio scompaiono sotto i raggi del sole. Le tipiche case degli antichi abitanti sono state recuperate e trasformate in abitazioni di grande prestigio evitando qualsiasi impatto ambientale.

Pantelleria, la perla nera del Mediterraneo

A stupire i visitatori sono i paesaggi incontaminati. Qui la natura regala uno spettacolo unico ai visitatori. Da non perdere il bellissimo lago di Venere, una Spa a cielo aperto. Indimenticabili e unici i sapori e i profumi dell’isola nera vulcanica siciliana. Pantelleria può contare sulle eccellenze uniche al mondo: passito, capperi, cipolle, patate pantesche e tanto altro.

Pantelleria alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Una importante vetrina per Pantelleria è stata la Bit di Milano. L’isola minore della Sicilia è stata presente all’evento con un proprio spazio espositivo per mostrare al pubblico e alle agenzie di viaggio le proprie caratteristiche. Ecco il video realizzato dall’emittente televisiva siciliana OndaTv

Pantelleria è sicuramente un’isola in grado di far vivere esperienze indimenticabili. Ricordate potete scegliere di pernottare nei caratteristici Dammusi, case tradizionali dell’isola di Pantelleria, recuperate e adibite a strutture ricettive.

Segui Comunicare24 (by OndaTV) anche sui social

Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: