News

Virus Cina, nave da crociera torna “libera”. Sbarcano i turisti

La nave Costa Smeralda torna “libera, rientra l’allarme “Coronavirus” e i turisti possono scendere a terra.

Buone notizie per i seimila passeggeri e i mille membri dell’equipaggio della nave Costa Smeralda, bloccata dalle prime ore del mattino nel porto di Civitavecchia a causa del sospetto contagio da Coronavirus per una donna cinese che ha a febbre: le analisi hanno dato esito negativo. E’ una semplice influenza di tipo A H1N1 quella che ha colpito la coppia di cinesi.

Lo hanno evidenziato i test. Task-force Ministero della Salute: “Negativi i campioni dei passeggeri della nave da crociera”la nave può essere messa in “libera pratica sanitaria” “Le autorità sanitarie hanno informato la Capitaneria di Porto”. Lo riferisce un comunicato del ministero della Salute, dopo l’esito negativo delle analisi sulla coppia di Macao.

Finalmente lo sbarco

Una brutta esperienza per i passeggeri a bordo della nave che stavano per terminare la crociera e far ritorno alle proprie città. I 1.143 passeggeri che dovevano scendere e che hanno dovuto attendere ore che sembravano interminabili sulla città galleggiante. Dopo il ia libera i passeggeri hanno potuto lasciare la nave. Disagi anche per chi doveva intraprendere la vacanza.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: