
Tropea, cittadina della Calabria, diventa Borgo dei Borghi 2021. Nel podio anche Geraci Siculo …
Il titolo di Borgo dei Borghi 2021 è stato assegnato a Tropea. La bellissima località della Calabria ottiene l’importante riconoscimento e spera nella ripresa del turismo. Tutti belli i borgi italiani in gara. Sale sul podio il comune delle Madonie, unico partecipante siciliano, cioè Geraci Siculo. Il Borgo siciliano, che fa parte anche del Circuito Bella Sicilia, è arrivato terzo nella corsa del titolo dei Borghi d’Italia.
Un ottimo piazzamento per il comune ricco di storia, situato vicino ad altri borghi da amminare nelle Madonie, come Gangi e le due Petralie, Petralia Soprana e Petralia Sottana, (tutti comuni aderenti al circuito Bella Sicilia). Nonostante non mancano le bellezze e il vanto di un bel comune in tutti i suoi aspetti, il comune delle Madonie si piazza alle spalle della vincente Tropea (Calabria) e di Baunei (Nuoro) seconda classificata.
Tropea, Borgo dei Borghi
La conduttrice Camila Raznovic nella puntata decisiva del Kilimangiaro su RaiTre ha incoronato la Calabria, altrettanto terra di storia e bellezza. Per Tropea e gli altri borghi in gara si aprono certamente nuove prospettive economiche e turistiche. I luoghi che hanno inantato il pubblico della trasmissione televisiva saranno certamente scelti per essere visitati non appena terminerà l’emergenza sanitaria. Sarà possibile scoprire così i tanti tesori della nostra penisola gustando anche i piatti della tradizzione locale.