Curiosità

Passeggero superstizioso al suo primo volo getta monete “benaugurali” in un motore dell’aereo

Il curioso episodio è avvenuto a Shanghai. Il passeggero è stato condannato ad un risarcimento molto salato…

Ha suscitato forte clamore la notizia di un giovane cinese che al suo primo volo ha lanciato monete di “buona fortuna” nel motore di un aereo. Per il passeggero superstizioso è arrivava una dura condanna.

Il protagonista della vicenda è un 28enne cinese che al suo primo volo ha dimostrato di capirne davvero poco di aviazione. Salendo sul velivolo, il giovane ha infatti gettato delle monete “benaugurali” in uno dei motori e rischiato di provocare un disastro aereo.

La ricostruzione della vicenda

Secondo la ricostruzione il giovane cinese stava imbarcandosi su un volo interno della compagnia low cost Lucky Air all’aeroporto Anqing Tianzhushan, a est di Shanghai, quando ha lanciato delle monetine da 1 yuan in un motore del velivolo come buon auspicio per il suo primo volo. Fortunatamente, dei dipendenti dello scalo hanno visto due delle monete a terra prima della partenza e, allarmati dal ritrovamento, hanno fatto cancellare il volo. Comparso in tribunale, il superstizioso passeggero ha ammesso le proprie colpe ed è stato costretto al pagamento di 17’200 dollari, circa 15’500 euro.

Subito dopo l’accaduto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è altresì rimasto in carcere per dieci giorni. Il 238enne cinese ha sostenuto in tribunale che la compagnia aerea avrebbe dovuto avvertire i passeggeri di non lanciare monete sugli aerei. Il curioso episodio risale al febbraio del 2019 e la condanna è stata emessa in luglio, ma la notizia è emersa recentemente.

Non è la prima volta che passeggeri superstiziosi vengono sorpresi a lanciare monete sui motori degli aerei. Negli ultimi anni si sono verificati numerosi casi, tra cui un passeggero anziano che ha ritardato un volo nel 2017

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: