CuriositàViaggi

Nelle Madonie l’Olanda di Sicilia, con i bellissimi tulipani rossi

In Sicilia, nelle Madonie, si trova Blufi, il paese dei Tulipani. In tanti assistono allo spettacolo della loro fioritura ….

Avete presente le opere impressioniste del pittore francese Monet, conservate nelle più belle città del mondo? O il campo di papaveri dell’artista post-impressionista Van Gogh? O ancora la splendida opera di Klimt che rappresenta una bellissima distesa di papaveri rossi? Ecco, ciò che vi faremo scoprire oggi non ha nulla da invidiare a queste eccezionali opere d’arte.

Non ci troviamo in Olanda, famosissima per i suoi campi verdi ricolmi di tulipani dal colore rosso fiammante, ma in Sicilia, a Blufi, in un piccolo comune della provincia di Palermo di appena 1000 abitanti, dove nel mese di marzo si assiste ad uno spettacolo della natura unico ed eccezionale.

Migliaia di tulipani rossi crescono spontanei a Blufi, nelle Madonie

Infatti ogni anno in questo periodo in un campo di fronte al santuario della Madonna dell’Olio fioriscono migliaia di tulipani rossi, che formano, unendosi ai verdi prati delle Madonie, uno spettacolo visivo eccezionale. Luogo di leggende questo, o luogo di semplice incanto per chi vuole godere di attimi di aria pura, accompagnati dalla bellezza senza rivali che molte volte solo la natura è capace di offrire.

I bellissimi tulipani rossi di Blufi

Tulipano dalla specie di origine ignota, noto come tulipano precoce o tulipano di Raddi e, comunque, da preservare e trattare con il massimo rispetto. (articolo di Rosalia Silvia Gugliotta).

Segui Comunicare24 (by OndaTv) anche sui social

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: