E’ morto a 64 anni Paolo Rossi, l’ex calciatore campione del mondo con l’Italia nel 1982…
Lutto nel calcio italiano. È morto all’età di 64 anni Paolo Rossi, simbolo della nazionale Mondiale del 1982.
Grande attaccante della Juventus e della Nazionale italiana fu decisivo nella conquista del titolo mondiale. Con i suoi gol Paolo Rossi trascinò gli Azzurri di Enzo Bearzot a vincere i campionati del Mondo in Spagna. Tre gol al Brasile, due alla Polonia, uno alla Germania in finale. Paolo Rossi entrò così nel cuore di tutti gli italiani conquistando un posto indelebile nella storia sportiva del Paese. L’annuncio della sua morte, a causa di una malattia che lo aveva colpito da qualche tempo, è stato dato dalla moglie, Federica Cappelletti, con un post sui social.
Le telecamere di OndaTv lo aveano incontrato e intervistato nel 2017 a Santa Lucia del Mela durante un incontro con il locale Juventus Club.
Tanti i messaggi d’addio a Paolo Rossi tra questi quello del premier Giuseppe Conte che lo ricorda con questa dichiarazione pubblicata sui social: “Nell’estate del 1982 con i suoi gol ha regalato un sogno a intere generazioni. È stato il simbolo di una Nazionale e di un’Italia, unita e tenace, capace di battere avversari di enorme caratura. Addio a Paolo Rossi, indimenticabile campione. L’Italia ti ricorderà con affetto.”