News

Eliminato il distanziamento sociale su bus e treni in Sicilia

Nuova ordinanza del presidente della regione Siciliana …

Eliminato il distanziamento sociale su bus e treni in Sicilia. Lo prevede la nuova ordinanza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.Da domani bus e treni potranno garantire ai passeggeri l’occupazione di tutti i posti disponibili ma con obbligo di indossare la mascherina. Con l’ ordinanza numero 26 composta da due articoli gli spostamenti infra ed interregionali non sono soggetti ad alcuna limitazione, resta l’obbligo di osservanza delle misure di contenimento del contagio. E’ consentita quindi l’occupazione del 100% dei posti a sedere e in piedi per i quali il mezzo è omologato, in deroga all’obbligo di distanziamento interpersonale.La Sicilia è la quarta regione italiana ad emanare un provvedimento di questo tipo dopo Veneto, Liguria ed Emilia Romagna. Le misure si applicano anche al trasporto pubblico regionale e locale e ferroviario, e al trasporto pubblico non di linea e servizi autorizzati (taxi, noleggio con conducente, noleggio senza conducente, sia automobilistico che bus, autobus a fini turistici).

Trasportava 4,3 chili di cocaina in Sicilia, ma è stato individuato dal fiuto delle unità cinofile della Guardia di finanza ed arrestato dai militari del Comando provinciale di Reggio Calabria mentre stava per imbarcarsi su un traghetto a Villa San Giovanni.

L’operazione, denominata “Cargo bianco”, è stata condotta nell’ambito di un piano di controllo degli snodi stradali, ferroviari e marittimi. Una pattuglia della Compagnia di Villa San Giovanni, ha individuato un uomo, Felice Melchionna, 51 anni, che, mentre era su un auto a noleggio in attesa di imbarcarsi, ha mostrato subito un certo nervosismo. Il fiuto dei cani antidroga ha portato alla scoperta dello stupefacente diviso in 4 panetti con impresso un simbolo riproducente un ferro di cavallo nascosti sotto il cofano-motore.

Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: