CuriositàViaggi

A Milano la BIT, la manifestazione più importante a livello nazionale dedicata al turismo

Si svolge a Milano la BIT, la manifestazione più importante a livello nazionale dedicata al turismo.

La Bit, Borsa internazionale del turismo, si svolge annualmente, nel mese di febbraio nel nuovo quartiere di FieraMilanocity, a pochi chilometri dalla stazione centrale di Milano. Si trova nel quartiere Portello ed è servito dalle stazioni della metropolitana Portello, sita in Viale Lodovico Scarampo.

Raggiungibile facilmente dal centro della città la fiera si svolge in tre giornate. La prima aperta al pubblico, e le altre due riservate agli operatori del settore. Secondo i dati forniti dai promotori dell’evento sono circa 40mila i visitatori durante le tre giornate. Viaggiatori, giornalisti e operatori di settore, visitano i padiglioni che vengono animati da numerose iniziative finalizzate a presentare e promuovere i diversi territori, italiani e internazionali.

Sono oltre mille annualmente gli espositori che arrivano a Milano da vari Paesi per presentare le proprie proposte turistiche.

La manifestazione più importante a livello nazionale dedicata al turismo

La Borsa Internazionale del Turismo, è la manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale. Anche se viviamo nell’era dei social network l’appuntamento riverse una grande importanza per gli operatori del settore che hanno la possibilità di relazionarsi da vicino con i potenziali clienti.

La Bit fornisce rilevanti segnali sulle scelte del viaggiatore contemporaneo che sempre più è alla ricerca di vivere esperienze uniche e in particolare un turismo sostenibile.

Al piano terra sono presenti gli stand della varie regioni italiane partecipanti. Ognuno porta alla Bit i propri tesori anche enogastronomici. Sono numerose le degustazioni di prodotti tipici.
Il piano superiore è riservato ai Paesi esteri, con proposte da tutto il mondo. In poche ore potete raccogliere informazioni utili sul vostro prossimo viaggio.

Le altre fiere del turismo in Italia

Sono tante le fiere dedicate al turismo in Italia, tra questi, oltre alla BIT Milano, vi sono la BTO Firenze (Febbraio) , la TTG Rimini (si svolge abitualmente ad Ottobre) e la Bitesp – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale Venezia ( Novembre).

Le fiere del turismo più importanti nel Mondo

Per chi vuole partecipare agli eventi all’estero, conoscendo bene l’inglese, può visitare l’ITB di Berlino (Marzo), il MITT di Mosca (Marzo) la più importante in Russia e una delle prime al mondo. Altre fiere di grande valenza nel mondo sono: ITB China, (Maggio), in Giappone, JATA Tourism Expo Giappone, (Ottobre-Novembre), ITB Asia a Singapore (Ottobre), WTM di Londra (Novembre)

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: