Tenerife, bloccati in hotel italiani positivi al coronavirus
Un medico italiano e sua moglie in vacanza a Tenerife sono in quarantena insieme a tutti gli altri ospiti
Doveva essere una vacanza ma si sta trasformando in un’odiessa il viaggio di due turisti italiani a Tenerife, nelle isole Canarie. Le autorità sanitarie spagnole hanno diagnosticato i sintomi del oronavirus a un turista proveniente dall’Italia, un medico lombardo di 69 anni. Anche la moglie è risultata contagiata anche sua moglie.
Dopo l’esito dell’esame l’intero hotel dove alloggiava la coppia è stato messo in quarantena. Complessivamente, si apprende, sono stati isolati circa 1000 ospiti. Risultano positivi al virus diversi turisti tra cui anche una coppia svizzera.
A Malta invece due passeggeri italiani provenienti da Bergamo sono fermati in aeroporto con la febbre. I due sono in quarantena preventiva all’aeroporto di Malta, in attesa dei risultati dell’esame del coronavirus. Secondo quanto riportato da Newsbook due passeggeri provenienti da Bergamo sono risultati affetti da febbre presso l’aeroporto di Malta. Sottoposti a quarantena preventiva si sta verificando se sono positivi al coronavirus.