News

Si è spenta Anita Garibaldi, pronipote dell’Eroe dei due Mondi

Anita ha dedicato tutta la vita alla promozione della consapevolezza e alla memoria del patrimonio culturale di Garibaldi

Si è spenta all’età di 88 anni Anita, la pronipote di Giuseppe Garibaldi.

Anita Garibaldi era l’unica figlia nata del matrimonio tra Ezio Garibaldi e da Hope McMichael. Ezio Garibaldi – pluri decorato al valore – era il figlio più giovane del Generale Ricciotti Garibaldi, e nipote di Giuseppe Garibaldi, l’Eroe dei due Mondi. Anita fin da piccola ha rappresentato con suo padre la Famiglia Garibaldi in occasione di eventi ufficiali in Italia e all’estero.

Anita ha lavorato nel Regno Unito per trentacinque anni, di cui sei a Parigi presso l’Ambasciata Britannica, e come professoressa qualificata, prima di tornare a Roma dove assume la qualifica di Giornalista accreditata dedicandosi al servizio pubblico nel campo della cultura, della politica e della giustizia sociale. La pronipote dell’Eroe dei due mondi si è spenta a Londra.

Ha dedicato tutta la vita alla promozione della consapevolezza e alla memoria del patrimonio culturale di Garibaldi, che le ha portato fama ed amore in tutto il mondo. Lavoratrice instancabile, ha mantenuto viva la storia ed i valori del Risorgimento Italiano, in modo particolare nella formazione e nel sostegno dei giovani, attraverso l’Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi e la Fondazione Giuseppe Garibaldi.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: