Scontro tra più veicoli a Palermo: 5 feriti, chiuso lo svincolo di Sferracavallo

Un grave incidente stradale si è verificato nelle prime ore della mattinata a Palermo, causando disagi alla circolazione e il ferimento di più persone.
Intorno alle 7.30, diverse squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in via Rosario Nicoletti, dove si è verificato uno scontro che ha coinvolto tre automobili e un furgone. L’impatto, la cui dinamica è ancora in fase di accertamento, ha richiesto un tempestivo intervento dei soccorritori per mettere in sicurezza l’area e prestare assistenza ai feriti.
Cinque le persone rimaste coinvolte nell’incidente, tutte soccorse sul posto e successivamente trasportate presso i nosocomi cittadini. Le loro condizioni sono variabili, con ferite di diversa entità, ma al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul loro stato di salute.
Pesanti le ripercussioni sul traffico veicolare. L’incidente ha infatti provocato lunghe code sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, dove si registrano rallentamenti e incolonnamenti per diversi chilometri in entrambe le direzioni. Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati, è stato inoltre necessario chiudere temporaneamente lo svincolo di Sferracavallo.
Le autorità raccomandano agli automobilisti di prestare la massima attenzione e, ove possibile, di utilizzare percorsi alternativi fino al completo ripristino della viabilità.



