Sapori d’autunno con Ottobrando nel comune più alto della Sicilia

Ottobrando è tornato… e le prime giornate hanno già fatto il pieno di emozioni, gusto e meraviglia! A Floresta, il comune più alto della Sicilia, ogni domenica di ottobre si celebra l’autunno con una festa che coinvolge tutti i sensi.
Domenica scorsa, protagonista è stato il suino nero dei Nebrodi: migliaia di persone hanno affollato le vie del paese, attratte dai profumi della tradizione e da una giornata di sole che ha reso tutto ancora più speciale.
I visitatori hanno potuto assaporare piatti tipici come i maccheroni al ragù di suino nero, la provola impiccata, la salsiccia, le caldarroste e tante altre delizie locali, accompagnate dalla calda accoglienza del borgo.
Ma Ottobrando non è solo buon cibo: è musica, spettacolo, artigianato e folklore.
E il bello deve ancora venire!
I prossimi appuntamenti da non perdere:
- Domenica 19 ottobre: Sagra dei Funghi
- Domenica 26 ottobre: Sagra della Provola
Ogni domenica, a partire dalle ore 10:00, vi aspettano gli stand gastronomici e i migliori dolci artigianali, realizzati con amore secondo le ricette di una volta.
Vivi l’autunno in tutta la sua magia, a Floresta, tra i colori dei boschi, i profumi della terra e un’atmosfera che solo i suoi 1.275 metri d’altezza sanno regalare.
Segui Ottobrando anche su OndaTv (canale 75) e sui social di BellaSicilia.