Spettacoli

Nuovo singolo per il giovane cantautore Pop-Rock Gabriele Spagnolo

Il nuovo singolo parla dell’amore di fine estate che le giovani coppie vivono…

Nuovo singolo e nuovo videoclip per Gabriele Spagnolo, giovane artista siciliano, cantautore Pop-Rock, con una formazione musicale Country-pop- Rock.

Il suo nuovo singolo dal titolo “questa estate” parla dell’amore di fine estate che le giovani coppie vivono ogni notte come se fosse la notte di San Lorenzo. Il video musicale è stato realizzato nei suggestivi comuni siciliani di Castell’Umberto e Brolo. Tra gli attori del video, Andrea Pezzino trainer Work out Milano; Debora Mancuso fashion styler Milano; Masha Mirici giovane modella siciliana Miss Sicily 2018, Miss volto Italy 2019 e Miss orlandina 2020.

Il messaggio di forza e di coraggio che scaturisce dal brano è stato mitizzato con la collaborazione delle tic tocher e modelle Marica Petti, Asia Valerio, Flavia d’Angelo, Diletta Graziotto, Lessen1cent, oltre influencer, ginnasti e la ballerina Alessia Gandolfo di Palermo.

Gabriele Spagnolo inizia a studiare canto, danza, musica e recitazione all’età di 9 anni. Il suo primo singolo, in lingua inglese, dal titolo “Light Forever”, pubblicato nel 2017 è stato molto apprezzato dagli utenti del web. Nel 2019 ha pubblicato il brano dal titolo “Sei un mio ricordo” che racconta  il primo amore adolescenzial, il cui video è stato realizzato con la collaborazione della scuola di danza “Dance Studio”;  sempre nel 2019 scrive la reggaeton estiva “Baila Conmigo”. Quest’anno, durante il periodo del “Lockdown”, per la Pandemia da Coronavirus, scrive insieme all’amico rapper Cionpi di Napoli il brano dal titolo “ Non mollare” un inno di solidarietà e amore per la vita, libera da compromessi e imposizioni

Gabriele Spagnolo e i suoi trascorsi

Nel 2019 la partecipazione in qualità di semifinalista ad Area Sanremo; nel 2016 l’aver preso parte al Musical realizzato nel teatro del Grand Hotel Plaza di Caserta diretto dal regista Marco Savatteri; nel 2015 la sua partecipazione all’Italian Award Discography nel teatro Politeama di Palermo; sempre nel 2015 si è esibito all’Expò di Milano di fronte ad una folla di giovani in delirio per la magnifica performance della canzone It’s my life di Bon Jovi, suo cavallo di battaglia.

Ha inoltre partecipato a diverse Masterclass con Fio Zanotti Direttore d’Orchestra di Sanremo; Francesco Sarcina ex Professore di Amici, Marco Falaguasta Attore della serie Distretto di Polizia e del film Come un Delfino. Ha inoltre partecipato al Meeting Internazionale della musica “ART VOICE MUSIC” con il M. Giuseppe Vessicchio, Direttore d’Orchestra di Sanremo ed Amici. Nel 2019 ha vinto la sezione “passo a due” per la danza contemporanea esibendosi nel prestigioso teatro di Caltanissetta nel concorso “Sicilia IN” presentato dal maestro Cannito di Amici alla presenza di una giuria di esperti provenienti da tutto il mondo della danza.

IL suo obiettivo? Quello di donare attraverso le sue canzoni un messaggio di fiducia, speranza e amore ad un pubblico sempre più vasto, al fine di trasmettere un messaggio di positività a tutti i giovani.

Related Articles

Back to top button
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: