News

Morto il principe Amedeo di Savoia, duca d’Aosta

Si è spento a 77 anni il principe Amedeo di Savoia, duca d’Aosta. A comunicare la notizie la Real Casa di Savoia che in una nota ha scritto: .”La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A.R. il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta”. Il decesso è avvenuto all’ospedale San Donato di Arezzo dove da giorni il Duca si trovava ricoverato.

Da tempo lottava con alcuni problemi di salute. Le sue condizioni però non erano state giudicate critiche e il decorso clinico era stato giudicato buono dai medici. A poche ore dalle sue dimissioni dalla clinica è arrivato però il decesso per arresto cardiaco.

La salma e’ stata trasportata nell’abitazione di Castiglion Fibocchi, dove sarà allestita la camera ardente.

Amedeo di Savoia-Aosta, unico figlio di Irene di Grecia e di Aimone di Savoia

Classe 1943, Amedeo di Savoia-Aosta era l’unico figlio di Irene di Grecia e di Aimone di Savoia, che fu quarto duca d’Aosta e re de iure dello Stato Indipendente di Croazia con il nome di Tomislavo II. A quest’ultimo titolo rinunciò pochi giorni dopo la nascita del figlio. Nel 2006 Amedeo rivendicò per sé il titolo di duca di Savoia e il ruolo di Capo della Real Casa, in disputa con Vittorio Emanuele di Savoia

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: