Curiosità

L’ambulanza veterinaria LAV, per la prevenzione del randagismo di cani e gatti al Sud

L’ambulanza veterinaria è attiva anche sull’intero territorio nazionale in caso di calamità naturali…

La prima ambulanza veterinaria LAV è stata inaugurataa Roma. Allestita con le strumentazioni necessarie a renderla un vero e proprio “ambulatorio mobile”, l’ambulanza è finalmente pronta per prestare soccorso in tutta Italia, in situazioni di calamità naturale e su specifici progetti dedicati alle emergenze dei diversi territori. Il progetto è stato reso possibile grazie i fondi raccolti attraverso una campagna di SMS solidale

La prima ambulanza LAV

▪ attiva sull’intero territorio nazionale e impiegata nel soccorso di animali in caso di calamità naturali.
▪ destinata a Progetti per la prevenzione del randagismo di cani e gatti al Sud, a sostegno di volontariato e Comuni.

L’ambulanza potrà essere di supporto alle attività inerenti alla sterilizzazione e sarà impiegata per iniziative di microchippatura, anche in luoghi distanti dai presidi veterinari pubblici.

“Il nostro progetto nasce per garantire un migliore aiuto agli animali vittime di calamità naturali e a supporto di attività di prevenzione di abbandono e randagismo, vera emergenza nel Sud Italia – dichiara Ilaria Innocenti, responsabile Animali Familiari LAV – da tempo pensavamo di dotarci di questo mezzo”

Gabbie, trasportini, barella, fonte ossigeno, strumentazione per il monitoraggio cardio-circolatorio, attrezzature per la ventilazione polmonare, sono solo alcune delle attrezzature di cui è l’ambulanza veterinaria.

LAV ringrazia di cuore tutti coloro che hanno reso possibile l’acquisto e l’allestimento dell’ambulanza, tutti i soci e cittadini che hanno donato, e alcuni amici “speciali”, come Tiziano Ferro, Daniela Poggi, Andrea Rivera, Massimo Wertmüller che hanno sostenuto la raccolta fondi con appelli social, in TV e alla radio. Un ringraziamento particolare anche a responsabilità Sociale RAI che ha ospitato l’iniziativa sulle proprie reti.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: