News

La Befana dona un tablet agli alunni di Floresta

La Befana è arrivata anche a Floresta, il comune più alto della Sicilia…

Anche a Floresta, nel comune più alto della Sicilia, è arrivata la Befana. La giornata dell’Epifania, per i bambini della scuola primaria e dell’infanzia, è iniziata con un incontro al Comune, dove, oltre a caramelle e cioccolatini, è stato donato un tablet, ad ogni piccolo alunno, dal Dott. Gianfranco Di Maio, imprenditore ed esperto del Sindaco Antonino Cappadona, con il quale ha distribuito i dispositivi digitali.

Il primo cittadino ringrazia il Dott. Di Maio per il nobile gesto e l’attenzione verso la Comunità di Floresta e fa un plauso ai bambini e alle loro famiglie per il rispetto delle regole che il delicato momento in cui ci troviamo ha costretto tutti ad osservare. Il sindaco Cappadona ringrazia, inoltre, il Comandante della Stazione dei Carabinieri Giovanni Salleo per la costante e preziosa presenza sul territorio.

La mattinata è proseguita con la Santa Messa celebrata da Padre Franco Camuti, che ha evidenziato come i Re Magi ci insegnano che non dobbiamo arrenderci, nonostante le difficoltà ed il lungo viaggio, perché ciò che vedremo alla fine sarà bellissimo.

All’uscita dalla chiesa di S. Anna si è presentata la Befana, con la sua immancabile scopa, che ha distribuito doni, senza carbone, a tutti i bambini della comunità perché “i bambini di Floresta sono meravigliosi – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Dott.ssa Rosalba Mollica – ed è semplicemente straordinario, in questo momento così particolare e buio, vedere gioire loro che sono la nostra vita, il nostro futuro e il nostro gioioso presente”.

Presenti all’iniziativa, oltre all’Assessore Dott.ssa Rosalba Mollica, l’Assessore Giuseppe Calabrese, la Presidente della Pro Loco Pina Carroccio, la Presidente del Consiglio comunale Tiziana Liuzzo e diversi Consiglieri.

Tutta l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonino Cappadona, ringrazia la comunità e augura un 2021 ricco di belle emozioni.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: