Ecco le spiagge più belle al mondo, classifica di TripAdvisor
La classifica è stata stilata dagli utenti del celebre portale di recensioni turistiche. Continua a leggere…
L’estate è arrivata e per molti c’è il sogno di una vacanza di relax al mare. Ma quale spiaggia scegliere? Se volete una meta da sogno ecco la classifica delle spiagge più belle al mondo, stilata dal portale di recensioni turistiche TripAdvisor.
Se per tutto l’inverno avete sognato una vacanza fatta sole e mare, tra un tuffo e una bevanda ghiacciata, il tutto in una cornice da favola eco i consigli degli utenti del portale turistico.
Per il prossimo viaggio potete scegliere guardando la classifica delle migliori spiagge del mondo:
Al primo posto c’è prima posizione troviamo Baia do Sancho, paradisiaca spiaggia dell’arcipelago brasiliano di Fernando de Noronha. Dal 2001 questo luogo bellissimo fa parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco. Si tratta di un angolo di paradiso collocato nel mezzo dell’Oceano Atlantico. E’ possibile accedere a questa spiaggia solamente in due modi: si può arrivare in questa spiaggia passando dal mare oppure percorrendo una stretta scala che si snoda tra le scogliere dell’isola.
Al secondo posto delle spiagge più belle troviamo la Varadero Beach di Cuba. Si tratta di una tra le spiagge più note e più grandi dei Caraibi. Qui si trovano tantissime strutture di ogni genere.
Al terzo posto c’è la famosa Eagle Beach di Aruba, nota e apprezzata per la sua sabbia bianchissima e i suoi alberi Fofo.
Se volete restare in Italia vi toccherà accontentarvi di una spiaggia collocata al settimo posto.
Tra le spiagge più belle al mondo l’Italia è presente con una location da favola presente in Sicilia, per l’esattezza a Lampedusa. Si tratta dell’affascinante e incontaminata Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. E’ questo luogo fantastico, situato nell’isola minore a sud della Sicilia, a pregiarsi del riconoscimento di spiaggia più bella d’Italia. Certamente l’isola vanta anche tanti altri luoghi con spiagge bellissime e capaci di soddisfare le esigenze del turista in cerca di un’esperienza unica.
Segui Comunicare24 anche sui social