Cibo e acqua gratis ai randagi riciclando la plastica. A Istanbul è realtà
Riciclando la plastica a Istanbul si aiutano i randagi con cibo e acqua gratis. Continua a leggere…
Quante volte avete visto un cane o un gatto per strada affamato o assetato? Per aiutate i randagi e incentivare la raccolta differenziata è stato creato un dispenser molto utile. Riciclando la plastica si regala ai cani e ai gatti randagi cibo e acqua.
Si chiama Pugedon ed è della società JSC Yucesan. Il distributore è stato già installato a Istanbul, una delle maggiori città della Turchia, in vari parchi e nei giardini pubblici. L’obiettivo è duplice: incoraggiare le persone a prendersi cura dei randagi ed educarli a tutelare l’ambiente. Prima del riciclo le persone possono inoltre versare l’acqua residua dalle loro bottiglie negli abbeveratoi degli animali, per non sprecare nulla.
Incentiva la raccolta differenziata e aiuta gli amici a quattro zampe
Un sistema semplice e pratico che incentiva la raccolta differenziata e aiuta gli amici a quattro zampe più sfortunati.
Basta depositare le proprie bottiglie di plastica nel contenitore e automaticamente viene rilasciato del cibo per cani e gatti randagi.
Il sistema è stato adottato dalla città della Turchia grazie a numerose associazioni animaliste per aiutare i numerosi animali che vivono per strada e non ha alcun costo per i cittadini. Il cibo infatti viene fornito direttamente dalla società di smaltimento rifiuti. Il distributore funziona inoltre a energia solare.
Pugedon aiuta gli animali e l’ambiente ed è un vero “Cestino Intelligente”. (Importatore e distributore esclusivista Italia: Zio Frank Ltd).