CuriositàNews

Ultracentenaria guarisce dal Covid-19

Una donna di 102 anni è guarita dal Covid-19. Continua a leggere…

In queste giornate terribili per la morte di numerose perone a causa del coronavirus, arriva anche una bella notizia. Dal Covid-19, lo sapevamo già, si può guarire. Ma la novità è che possono guarire anche gli ultracentenari. Lo dimostra il caso di una donna italiana di ben 102 anni che nei giorni scorsi si era ammalata e adesso è guarita. Lo si apprende dal Secolo XIX.

L’ultracentenaria si chiama Lina ed è nata nel 1917. Da anni vive in una casa di riposo di Genova.

Ha superato tante sfide

La signora è riuscita a superare due guerre mondiali e tante altre difficoltà, come la perdita del figlio. Adesso per lei la vittoria anche contro il nemico invisivile che sta provocando terrore nel mondo. Una sfida vinta alla vigilia del 103esimo compleanno.

“La sua storia è stata un soffio di speranza dentro la tempesta che stiamo vivendo”, racconta al quotidiano Raffaele De Palma, responsabile di Medicina e immunologia clinica dell’ospedale San Martino di Genova. “Nei giorni scorsi si era sentita male e l’abbiamo ricoverata per uno scompenso cardiaco – racconta Vera Sicbaldi, uno dei medici che ha preso in cura la signora Lina -. Ma ci siamo accorti che aveva problemi respiratori e il tampone per il Covid19 è risultato positivo. Avevamo poche speranze, il coronavirus sugli anziani picchia più duro, ma non abbiamo fatto i conti con la tempra della signora Lina”.

Un forte abbraccio alla signora Lina e a tutti coloro che in questo momento stanno affrontando questa sfida contro il coronavirus. Un plauso anche ai tanti medici e infermieri in trincea contro questa guerra.

Foto di repertorio

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: