News

Torna la paura meningite in Sicilia. Donna ricoverata al Civico di Palermo

Torna l’incubo meningite in Sicilia. Due casi in pochi giorni ….

Torna l’incubo meningite in Sicilia. Pochi giorni dopo il ricovero di una donna di Gela all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta ,perché colpita da meningite, arriva un altro caso.

Una 53enne è stata ricoverata, in prognosi riservata, all’ospedale Civico di Palermo con una diagnosi di meningite. La donna si è presentata al nosocomio del capoluogo siciliano con i tipici sintomi della patologia, confermata dagli accertamenti effettuati. Le sue condizioni sarebbero gravi. Della situazione è stata avvertita l’Asp di Palermo, che sta cercando di rintracciare tutte le persone che sono state a contatto con lei, per poter avviare la profilassi antibiotica. Ai pazienti arrivati al pronto soccorso, inoltre, sono state fornite le mascherine ed è stata eseguita una disinfestazione dei locali.

Pochi giorni fa un altro caso sull’Isola

Come detto appena pochi giorni fa si era registrato un altro caso in Sicilia: una pensionata, di 70 anni, di Gela (CL), è stata ricoverata all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta perché colpita da meningite batterica. La donna, inizialmente, era stata ricoverata al Vittorio Emanuele di Gela e, successivamente, è stata trasferita a Caltanissetta, dove si trova in prognosi riservata, al reparto malattie infettive. Qui, la 70enne è stata sottoposta a diversi esami, tra cui la rachiocentesi.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: