News

La Mini compie 60 anni. Per festeggiare l’evento arriva un modello esclusivo

La prima Mini è stata lanciata nel 1959 e ha colpito subito giovani e meno giovani…

La Mini compie 60 anni. Per festeggiare l’evento l’iconico marchio britannico lancia un modello esclusivo, disponibile a partire dal mese di marzo, con elementi caratteristici e quattro motorizzazioni. Sul mercato arriva infatti la serie speciale “60 Years”. Un modello che rende omaggio al passato con la classica colorazione verde delle vetture da corsa, e al tempo stesso aggiunge optional hi-tech.

La prima Mini è stata lanciata nel 1959 e ha colpito subito giovani e meno giovani. L’amore per questa auto, sportiva e agile, è cresciuto nel tempo. Dal 2001 la Mini, rivisitazione in chiave moderna della Mini del 1959, è prodotta sotto l’egida del costruttore tedesco BMW, e atta a ricoprire il segmento B.

La MINI 60 Years Edition presenta dei richiami all’anniversario che celebra. Il logo 60 Years è presente a sinistra sulla fascia del cofano, sui portellini laterali degli indicatori di direzione e sui battitacco nei posti anteriori. Simboli dedicati anche all’interno, sulle finiture, sui poggiatesta e sul volante. I 60 anni di MINI sono celebrati anche con la proiezione del logo a LED visibile quando si apre la portiera del guidatore.

La special edition offre una gamma di motorizzazioni che varia dai 100 kW/136 CC a 141 kW/192 CC. Il modello celebrativo è disponibile sia per MINI Cooper, che per MINI Cooper S, in versione 3 o 5 porte.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: