Motociclista perde la vita sulla Statale 117

Un altro drammatico incidente ha funestato questa mattina la Statale 117, nel tratto compreso tra Santo Stefano di Camastra e Reitano, in provincia di Messina. A perdere la vita è stato un uomo di 38 anni, originario di Palermo.
Lo scontro è avvenuto poco prima delle 11 nei pressi del viadotto Colonna e ha coinvolto una vettura condotta da una donna di 56 anni di Mistretta. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al motociclista.
I soccorsi sono giunti in pochi minuti con due ambulanze del 118 e l’elisoccorso, ma per Volpes non c’è stato nulla da fare. Gli operatori sanitari hanno tentato ogni manovra possibile, senza riuscire a salvargli la vita. La notizia della sua morte ha profondamente scosso le comunità del comprensorio.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Quel tratto di strada, caratterizzato da curve insidiose e già teatro di precedenti sinistri mortali, è da tempo al centro delle segnalazioni per problemi legati alla sicurezza. La circolazione ha subito forti rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Proprio un anno fa, nella stessa curva, un altro motociclista aveva perso la vita. Un drammatico ripetersi che riaccende l’allarme.
La salma del 38enne è stata trasferita alla camera mortuaria di Mistretta.



