Marijuana nascosta nel cassone del furgone, arrestato 47enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Controllo nei pressi degli imbarchi per la Calabria
L’arresto è avvenuto durante un posto di controllo predisposto nei pressi degli imbarchi per la Calabria, a Messina. Nei giorni scorsi, i militari hanno fermato un furgone cassonato appena sbarcato dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni.
Il comportamento nervoso e insofferente del conducente ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di effettuare ulteriori accertamenti.
Il ritrovamento della droga
Durante la perquisizione personale e veicolare, i militari hanno scoperto un doppiofondo ricavato nel cassone del mezzo. All’interno erano occultati oltre 10 chilogrammi di marijuana, suddivisi in 18 buste di plastica termosaldate, accuratamente confezionate e sigillate, pronte per essere immesse sul mercato.
La droga, destinata probabilmente alla realizzazione di centinaia di dosi, è stata sequestrata e consegnata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
Arresto e provvedimenti giudiziari
L’uomo è stato immediatamente arrestato per spaccio di droga. Ultimate le formalità di rito, il 47enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.
Come previsto dalla legge, per l’indagato vale il principio di non colpevolezza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.


