News

Capricci d’Autunno a Fiumedinisi: torna nel weekend l’evento dedicato ai sapori e alle tradizioni siciliane

Dopo il rinvio della seconda giornata a causa del maltempo, Capricci d’Autunno – Le vie dei sapori e delle tradizioni torna a Fiumedinisi nel prossimo fine settimana con le ultime due giornate, in programma sabato 15 e domenica 16 novembre 2025.

L’appuntamento, giunto alla sua 23ª edizione, trasformerà il borgo medievale della Valle del Nisi in un grande percorso tra profumi, colori e sapori autentici della Sicilia.


Fiumedinisi celebra i sapori d’autunno e le tradizioni locali

Nel cuore dei Monti Peloritani, il caratteristico borgo di Fiumedinisi si prepara ad accogliere centinaia di visitatori per un fine settimana dedicato alla gastronomia tipica siciliana, all’artigianato locale e al folklore tradizionale.

Tra gli stand allestiti lungo Corso Stefano Bottari e nelle Piazze Matrice e San Pietro, sarà possibile degustare e acquistare prodotti dell’agricoltura e della zootecnia, dolci e specialità autunnali, insieme a manufatti dell’artigianato locale.


Degustazioni, tour guidati e spettacoli di musica popolare

Oltre alle degustazioni, i visitatori potranno partecipare a visite guidate alla scoperta del centro storico, del Museo etnoantropologico e dei principali monumenti del borgo, per un viaggio tra storia, cultura e tradizione.

Il programma di Capricci d’Autunno 2025 sarà arricchito da spettacoli musicali e performance di folklore siciliano, che animeranno le vie del paese con suoni, danze e costumi tipici.


Orari e informazioni utili

Gli stand dei prodotti tipici saranno aperti:

  • Sabato 15 novembre: dalle ore 17:00 alle 24:00
  • Domenica 16 novembre: dalle ore 10:00 alle 24:00

L’evento si svolgerà tra il Corso Stefano Bottari, la Piazza Matrice e la Piazza San Pietro di Fiumedinisi.


Un weekend da non perdere tra cultura, gusto e convivialità

Con la sua atmosfera accogliente e la genuinità dei suoi sapori, Capricci d’Autunno – Le vie dei sapori e delle tradizioni è ormai una delle sagre autunnali più amate della Sicilia orientale.

Un’occasione unica per vivere il calore di Fiumedinisi, scoprire le eccellenze della Valle del Nisi e riscoprire la bellezza delle tradizioni locali.

📅 Appuntamento a Fiumedinisi sabato 15 e domenica 16 novembre 2025!
📺 Segui l’evento su OndaTv canale 75 e sui social di Bella Sicilia.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: