News

Nuove misure restrittive per l’Italia. L’annuncio del Premier

Nuove misure restrittive per l’Italia. L’annuncio del Premier

Il Premier Conte ha annunciato nuove misure restrittive per gli italiani per combattere il coronavirus. Dopo aver esteso la “zona rossa” a tutto il Paese nelle scorse ore il governo nazionale ha deciso di intensificare le restrizioni.

Chiuse tutte le attività commerciali tranne alimentari, farmacie, edicolanti, tabaccai, banche, poste e altre attività essenziali. Restano quindi in attività anche i meccanici, idraulici, artigiani pompe di benzina. Potranno restare aperte anche le fabbriche con le opportune misure precauzionali per gli operai. L’Italia si ferma quasi totalmente e tutti dovranno restare in casa, salvo comprovate necessità.

Restrizioni dopo la dichiarazione di pandemia

La decisione del governo nazionale è arrivata poche ore dopo la comunicazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di dichiarare lo stato pandemico per il coronavirus.

Per combattere questa guerra bisognerà intensificare gli sforzi cambiando le abitudini della popolazione. Per il momento la migliore precauzione resta quella di restare a casa evitanto tutti i rapporti sociali. Solo così sarà possibile limitare i contagi.

I risultati di questa nuova misura si vedranno nei prossimi giorni. In questo momento difficile vi è la necessità di rispettare tutte le indicazioni. L’Italia resta una zona protetta e con delle limitazioni che certamente peseranno su tutti gli italiani e sull’economia del Paese. Attenzione però a non vivere questa situazione creando allarmismi inutili e psicosi. La corsa al supermercato è naturalmente da evitare. Come detto queste attività commerciali resteranno aperte.

Related Articles

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: